11 December 2008

Paesi delle meraviglie....

Immaginatevi nei panni di Alice che sta "precipitando molto lentamente" nel pozzo buio che la condurrà nel paese delle meraviglie...

Paesi delle meraviglie è stata una serata di sperimentazione artistica e solidarietà organizzata da un gruppo di oltre venti artisti internazionali presso il cinema Nuovo Eden di Brescia.

Le scoperte e il senso di meraviglia che accompagnano Alice nel suo viaggio fiabesco sono stati gli ingredienti fondamentali dell'evento. Il cinema Nuovo Eden è stato trasformato in uno spazio fatto di sorprese, angoli segreti, comparse. Un percorso artistico da esplorare e con cui giocare. 

Paesi delle meraviglie è stata una serata di raccolta fondi per Project Peru, associazione che sostiene una casa-famiglia nelle baraccopoli di Lima dove nel 2007 ho progettato e sviluppato dei laboratori creativi per i residenti.

La partecipazione del pubblico a Paesi delle meraviglie, la voglia di lasciarsi coinvolgere, di giocare con le opere e la solidarietà nei confronti di Project Peru è stata straordinaria.

Grazie a tutti e alla prossima!

Elena

33º1' lat sur [tree times] - Silvana Pereyra Barbieri+Pablo Cerda Gosselin + Compagnia Sperimentale 'No Frills'


Info Project Peru + dettaglio 'Noi e Loro' di Elena Tognoli e Sara Donati

Anna Merici

Liuba Gabriele
Massimiliano Vitali



'Home sweet home', Silvia Paolini


Vera Uberti_Cotidiano


33º1' lat sur [tree times] - Silvana Pereyra Barbieri+Pablo Cerda Gosselin + Corinna, Clessidra.

No comments: