13 April 2008

Agua para todos




Extract from Agua Para Todos (Water for Everyone), a video and animation resulting from the educational work I carried out in a refuge for children in the shatytown around Lima between July and October 2007.

Frammento di Agua para todos (Acqua per tutti) video e animazione realizzati dopo il mio soggiorno in una casa-famiglia per bambini e adolescenti nelle baraccopoli intorno a Lima, Perù. Fra il luglio e l'ottobre 2007 ho condotto dei laboratori artistici con i residenti dell'istituto.

2 comments:

pilipo said...

bellissimo : )

elena tognoli said...

Grazie,

è ancora incompiuta. L'animazione è solo il pezzo introduttivo di un film che sto facendo con il mio compagno. E' un documentario di tre mesi passati nelle baraccopoli intorno a Lima in una casa-famiglia per bambini. Cerchiamo di descrivere l'ambiente oltre i cliché. Per questo ho chiesto ai bambini di descrivere l'ambiente dove vivono attraverso sensazioni piuttosto astratte: i colori, gli odori. Appena lo finiamo, e se non ci sono problemi in quanto all'esposizione on-line dei bambini, lo mettiamo in linea.

Puoi vedere altri miei esperimenti con film su you tube.
http://www.youtube.com/user/tognobrass

David, invece, fa documentari e video-performance, questo il suo link:
http://www.youtube.com/user/davidpalazon

a presto caro,

et x